lunedì 1 settembre 2014

All'inizio di Twitter: il flusso canalizzatore



Come ogni azione pianificata per il web, che vada dalla gestione del proprio profilo per svago o passatempo al personal branding come pratica quotidiana, la presenza sui social è fondamentale e si fa di vitale importanza man mano che la presenza online si fa professionale. 


Oggi introduco il mio blog nel flusso di Twitter e, a dire il vero, ho molta ansia! 
Il flusso che Twitter offre è fiume costante di dati che impressiona per la sua mole; al contempo però è un flusso di dati vitale alla sopravvivenza sul web che permette di fare da cassa di risonanza ai contenuti prodotti.

Michel Foucault nel suo L'ordine del discorso parla dell'ingresso del parlante nel flusso della comunicazione come un'azione, una performance a tutti gli effetti che deve essere intrapresa e portata a compimento ed io, in questo post un po' distratto, voglio paragonare l'ingresso nel flusso di Twitter a questo discorso da dover intraprendere per continuare a far parte della comunicazione. 

Evito quindi il tweet di default che mi suggerisce di cinguettare il mio ingresso nel network ma gli dedico tutto un post.

Ora l'ansia è passata e inizia a prendere posto la curiosità di sapere cosa mi offrirà il cinguettio azzurro!

Vedremo... Buon primo settembre a tutti da #ilmioprimoTweet

Nessun commento:

Posta un commento