martedì 11 novembre 2014

Il Natale arriva con il camion Coca-cola, si sà!

Ci sto provando a ricordare un Natale senza lo spot di Coca-cola ma proprio non ci riesco. Mi sto davvero impegnando nel tentare di immaginare un Natale in cui Coca-cola decide di non fare passare lui:




ma è impossible pensare al Natale e non farci rientrare gli spot di Coca-cola.

E poi, tradizioni cristiane a parte, come si fa a stabilire quando inizia il periodo natalizio? Sicuramente è inverno, fa più o meno freddo, si accende il camino e... a cena passa il camion di Coca-cola!

Qui parlavo di come l'azienda delle bollicine faceva della felicità il suo payoff ufficioso, creando intere campagne e modellando la sua comunicazione alla pubblicizzazione la felicità.

Guardando il mondo con gli occhi della felicità, qualche tempo fa proponeva:


Nello studio che avevo condotto su questa iniziativa, Coca-cola promuoveva la condivisione delle lattine generando un meccanismo che produceva e promuoveva la felicità e la gioia. 

Da qui in poi le varianti sono state molteplici e, per il Natale 2014 non poteva mancare la necessità di gentilezza e felicità che solo Coca-cola è in grado di pubblicizzare. 



Nessun commento:

Posta un commento