lunedì 10 novembre 2014

Chi meglio di Airbnb può parlare di Berlino?



A 25 anni dalla caduta del Muro di Berlino, il simbolo del secolo delle guerre e delle tragedie mondiali, la Germania e il mondo intero, ricordano le conseguenze della follia umana. Con una lunga schiera di palloncini bianchi, ieri Berlino ha ricostruito un muro fatto della volatilità dell'aria e dell'amore candido del bianco, per non dimenticare che significa l'innalzare barriere fra uomini.

Il gesto è stato semplice e il messaggio certamente forte e chiaro: lo ha inviato una Germania che non può dimenticare e che si impegna a far sì che, errori del genere non abbiano più modo di succedere.

Ma questi 25 anni sono stati sì di ricordo ma hanno voluto soprattutto celebrare la gioia di un quarto di secolo senza muro, la gioia della libertà e della condivisione, parole tanto valide quanto pesanti e difficoltose!

E chi, tra i tanti che si sono fatti testimoni - tra i primi ovviamente Google con il suo Doodle - poteva rendere omaggio alla condivisione se non Airbnb, il numero uno indiscusso del viaggio. 


Non ha esitato ha diventare virale e a fare il giro del mondo, il video che Airbnb dedica ai 25 anni di una Berlino senza muro. 

Indubbiamente è marketing ma di quello bello, di quello che deve essere fatto. E chi meglio di Airbnb può parlare di Berlino?

Ecco il video, tutto il resto è storia!



Nessun commento:

Posta un commento