giovedì 6 novembre 2014

Il Campari del 2015 lo voglio con Eva Green

Questa volta si tratta di Campari, quello rosso che non può mancare a nessun aperitivo che si rispetti. Quello che per far parlare di sé a chiamato in causa i migliori artisti e pubblicitari a promuovere la bottiglietta triangolare nel futurismo più sfrenato del secolo scorso. Ma sì, proprio il Campari di Fortunato Depero, del MOMA e del diavoletto che esce dalla buccia di arancia. 

Quello della libertà, dell'indipendenza, del cool e del fashion che ha portato (per l'ennesima volta) l'arte e il genio italiano a fare una passeggiata in giro per il mondo e far conoscere il carattere e l'estro italiano, quello bello, quello del futuro e dello stile. 

Campari è da sempre stata un'azienda che ha fatto della comunicazione un punto di forza sul quale fare leva per far diventare l'acqua rossa zuccherata (tra l'altro anche poco alcolica) un prodotto oltre il prodotto: uno status symbol

E oggi? Oggi Campari si rivolge alla regina indiscussa dello status symbol: Eva Green.

Sarà infatti proprio la regina del graphic novel del 2014, l'erotica e elegantissima attrice francese a rappresentare il rosso dell'aperitivo italiano nel mondo per il 2015.

Eva Green è infatti stata chiamata per una serie di scatti che a ben dire rappresentano il rosso della passione dell'attrice e del legame con Campari. 

Sembra un'incarnazione perfetta che Campari non ha dovuto faticare a ricercare, soprattutto dopo la performance della Green nel nuovo Sin City Una donna per cui uccidere dove il noir e l'erotico di fondono in un thriller ad alta intensità. 

Eva domina la scena, così come sul set dei film che la vedono come protagonista, anche negli scatti per Campari, dove ricostruisce un po' le fasi della stessa storia dell'aperitivo, vedendola negli '50, poi sulla luna, poi su un ring a pretendere del ghiaccio e per finire tra le braccia del cavaliere di fine anno, in un ballo vorticoso in cui abbiamo già vista con Dior.


L'abilità e l'estro artistico della Green misto alla sua innata sensualità e fragranza, sembrano essere l'esatto concentrato di stile per Campari che, alla luce dell'indubbio erotismo dell'attrice non riesce a passare mai in secondo piano, spiccando e diventando il centro nevralgico di ogni scatto.

Assolutamente sublime questo calendario che, come tutte le proposte di Campari non è solo un calendario, ma piuttosto entrerà a far parte della mostra d'arte firmata Campari che, ancora una volta farà ammirare l'Italia dell'arte, dello stile, della creatività e del cool.

Nessun commento:

Posta un commento